GNOCCHI ALLA RICOTTA


Ingredienti:
  • 110 gr di farina "OO"
  • 40 gr di semola di grano duro
  • 300 gr di ricotta
  • 2 uova
  • 100 gr di parmigiano.

Ebbene si....io gli gnocchi li compro già fatti,perchè mi vengono una volta su cinque.......così ,qualche giorno fa ,ho preparato questa ricetta che devo dire.....magnifica e sopratutto SEMPLICE!!!!!!!

Basta impastare gli ingredienti,stendere con le mani dei filoncini,più o meno come un dito (spessore), si tagliano della lunghezza di due centimetri , poi si tuffano in acqua bollente e salata, per tre , quattro minuti.

Io li ho conditi con un semplicissimo sugo di pomodoro e basilico,dopo di che.........mangiati,con grande felicità dei miei figli.

Ah...!non fate troppo caso alla presentazione!!!!!

Non sono proprio portata per questo,per lo meno ,mi riesce bene soltanto nei dolci....

Commenti

  1. Son belli questi gnocchetti...

    RispondiElimina
  2. Bentrovata Barby!!!!Anch'io compro gli gnocchi, ma questa ricetta è proprio invitante....Un bacione e spero di leggerti spessoAntonella

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari