PLUM CAKE ALL'AMARETTO


Mi stava avvisando della sua stanchezza da giorni....facendo staccare la corrente...poi una sera mentre preparavo i muffin per la mia principessa, ha iniziato prima a far scattare il contatore....poi ad un certo punto c'è stato un BOOMMMMMMM talmente forte che ha fatto saltare il televisore in cucina..ehehehe..il mio compagno si è preso uno spavento..io ridevo...e lui mi fa" Chiudi questo maledetto forno prima che saltiamo in aria!!!""
ahahahah e io ridevo e non sapevo come cuocere i muffin .... li ho cotti nel fornetto...immaginate....bruciacchiati al fondo, tanto che quando è rientrata mia figlia mi fa" Mamma che ti è scappato il sonno?? non hai visto che si sono bruciati??" ed io ridendo ho detto..."No è il forno grande che ha fatto BOOMM.... ahahahah!!!!
Poi ho chiamato mio zio l'elettricista della famiglia....lo ha smontato pezzo pezzo ma non è riuscito a trovare niente di rotto o a massa.....funzionerà...mah!!!!
Il giorno della festa della mamma l'ho rimesso in funzione per fare le lasagne....a casa c'erano anche i miei fratelli....ad un certo punto .... abbiamo sentito di nuovo Boom ed è scattato tutto...a quel punto ho detto...BASTA URGE UN FORNO NUOVO!!!
Solo che ancora non è arrivato ed io mi sento menomata perchè non posso impiastricciare!!!! preso all'ikea..qualità prezzo convienentissima..forno whirpool!!
Speriamo renda come il mio adorato forno Nardi...vedremo...ma ora veniamo al dolce!!!!
Dicevo mi sono scervellata e poi mi sono ricordata di questo meraviglioso plum cake, letteralmente GODURIOSO...da lasciare a bocca aperta..un trionfo di sapori..l'unione dell'amaretto al cioccolato....insomma una delizia!!!



E così è stato lo hanno divorato in 20 minuti...neanche le briciole mi hanno lasciato, anzi alla fine uno dei cugini mi fa:" Cugì, ottimo...l'unica cosa...sapeva di POCO!!!!!"
Pocoooooooooo!!!!!!! Era grandissimo...il problema è che loro amano i miei pasticci!!!!
Ok ok siete impazienti vi lascio la ricettina......l'originle la trovate qui
Eccola:
Ingredienti:
- 300 gr farina
- 3 uova
- 150 gr zucchero
- 1/2 bicchiere di liquore Amaretto di Saronno
- 1/2 bicchiere di latte
- 50 gr burro
- 1/2 confezione di amaretti
- gocce di cioccolato
- 150 gr cioccolato fondente per la copertura
- 1 bustina di lievito
Sbriciolare grossolanamente gli amaretti e mettetrli da parte, accendere il forno e farlo riscaldare a 180°.
In una terrina montare le uova con lo zucchero, io uso il Kenwood quindi vengono molto spumose, aggiungere poi il burro sciolto, il liquore, il latte e da ultima la farina setacciata con il lievito.
A questo punto unire gli amaretti sbriciolati e le gocce di cioccolato.
Versare il composto ottenuto in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato;
infornare e cuocere per 45 minuti.
Una volta cotto il plum cake lasciarlo raffreddare e sformarlo.
Nel frattempo che il dolce si freddi, sciogliere a bagno maria il cioccolato a pezzi con una noce di burro e 3 cucchiai di latte.
Versare la crema di cioccolato ottenuta sul plum cake, finire con qualche amaretto sbriciolato e se vi piacciono anche qualcuno intero.
Lasciare raffreddare per qualche ora in modo che il cioccolato si rapprenda ....
il risultato dovrà essere questo...
e poi.......affondate i denti..........
Sfido chiunque a resistere difronte ad una goduria simile.......

E' troppo buonoooooooo........cioccolato ed amaretti......mmmmmhhhhhhhh........








Un abbraccio a tutte..........alla prossima.....baciuzziiiiiiii Lady cocca!!!!!!!
E sono arrivati ancora due bellissimi premiiiiiiiiiii!!!!!
Io lo giro a:
e grazie a DUE BROCCOLE IN CUCINA e ALEXS
Che buona roba questo plumcake, Ladyyy!!!E grazie per il premio.Un bacione
RispondiEliminaChe delizia!!! me ne prendo una fetta!!
RispondiEliminama grazie, ho corso abbastanza velocemente? ah ah ah, sei sempre molto cara.Baci baci Alessandra
RispondiEliminaHa Ha mi hai fatto propio ridere leggere sulla esplosione del forno. Spero che non ci metta troppo ad arrivare il nuovo forno. Questo plum cake all amaretto sembra propio godurioso :) Adoro l amaretto questo di sicurolo provo :)
RispondiEliminaDeve essere godurioso.Se ti consola, penso che anche il mio forno mi saluterà in breve.Baci
RispondiEliminaciao lydia sisistere???????????devo resistere perche dovrei amngiarmi il monitor mannaggia!!deve essere buonissimo,e poi ben decorato,lo adoro...tesoro grazie mille per i premi sono sempre di corsa e mi perdo sempre qualcosa:-)bacioni grandi
RispondiEliminaTu hai il forno rotto, ma io sono a dieta e da tempo non posto più niente di dolce! Grazie per questo dolce pensiero... un po' troppo dolce, forse (ma non per me!) ma estremamente godurioso!
RispondiEliminaNO COMMENT!!!!!Troverai a breve nella tua cassetta della posta la lettera del mio avvocato perchè ti cito per danniiiiiiii!!!!!!Questo è veramente un attentato alla nostra linea e a tutti i sacrifici che facciamo per mantenerla!!!!!Ahahahaha.....Bravissima tesò...GODURIOSA è a dir poco!!!TVBBBBBBBBBBBBBBB........
RispondiEliminaE chi resisteeeeee!!!! e quel cioccolato che cola dal plum cake mi fa impazzire!Io ne voglio non una ma due fette!!!!Bacioni
RispondiEliminaCiao tesoro ed ancora grazie per avere pensato a noi, siamo felicissimi ogni volta che riceviamo un premio! E' un onore riceverlo da te!Puoi scommetterci che non sapremmo resistere davanti al tuo plum cake, ce lo siamo già divorato con gli occhi!Un abbraccio da Sabrina&Luca
RispondiElimina(^_^) ciao Lidia,scusa l'assenza ma è stata una settimana terribile hihihi!!! niete di grave intendiamocci ma sono rimasta bloccata a letto con la febbre uffi!!! cmq ho letto i tuoi messaggi e ti ringrazio siceramente di cuore per tutti i premietti anzi io li chiamerei pensieri d'affetto smak♥ancora non sono in formissima spero che l'influenza passi infretta così potrò scorrazzare per i blog come prima (-_^) un abbraccio a te carissima Lidia e alle cuochine Ninia e Barbie buona domenica e tanti bacini ♥♥♥
RispondiEliminaciao tesoro!!!!grazie per il pensiero!!!!!questo dolce è qualcosa di super goloso, quello copertura fa svenire!!!immagino il profumo!!lo farò più tardi, ho tutti gli ingredienti:)))e poi qui sembra autunno inoltrato e un dolcino ci vuole propriobaciiii
RispondiEliminaEccomi avoi ragazze...qui oggi sembra autunno...fa un freddo boia...uffff...ci eravamo illusi!!!@Lory...è stato un piacere passartelo..per il dolce è otimo davvero!!!@Federica..prego serviti pure!!@Alexs...sisisi sei stata velocissima eheeheh!!!@Natalie..sembra una barzelletta ma è la realtà è esploso davvero ahahah..provalo il plumcake è ottimo, poi fammi sapere!!@Solema..no non mi consola spero che non ti saluti...@Imma.. lo so anche io non si puo' resistere è una goduriaaaa!!!@Fantasie..anche io sono a dieta e fin ora ho perso 5 kg, ma qualcosina di dolce la faccio sempre per la mia ciurma è dura resistere ma non per me visto che non amo molto mangiare i dolci ma solo farli!!!@Ninia..Tesorooooo ma io TVBBBBB!!!@Minnie...prego le fette ci sono per tutteeee!!!@Luca e Sabrina..Siete due tesori immensi!!!@May...mi dispiace che sei ammalata ma credo che questo tempo influisca molto, qui ha fatto un caldo da 35 gradi ed oggi ce ne sono semplicemente 12, da impazziere!!!@Chiara...tesoro provalo e poi fammi sapere, io ti assicuro che è ottimo!!! Dimmi poi Sa che ne pensa..baciuzziiiiivi abbraccio tutteeeeeeee ciaoooo
RispondiEliminaM E R A VI G L I O S O O O O O O O!!!!!Lidia mi hai fatto venire un languorino micidiale...e non ho niente per poterlo fare :-((((((((Uffa...comunuqe me lo segno e appena mi rifornisco, provvedo...che fame che m'è venuta :-9999Tantissimi bacioniAgo :-D
RispondiEliminaCiao Potete cambiare il modello, scaricare e decomprimere il codice dopo il salvataggio e il caricamento, se tutto è ok, che è stato bene. Se vuoi ho un tutorial su come modificare il modello, il traduttore degli Stati Uniti ritengono che Google offre aiuto a noi. Spero che ha aiutato. Una buona settimana per voi.:)
RispondiEliminaAmore mio, premio :-)
RispondiEliminaciao carissima, grazie infinite per il premio, sei un tesoro. Per quanto riguarda la raccolta ho prolungato il termine fino al 15 giugno :-P. Un bacione.
RispondiEliminaCarissima che stupida che sono prima sono passata e non ti ho scritto quanto bello è questo plumcake!!! ho appena iniziato una racolta di cakes salati... mi sa che avrei dovuto farla di cakes dolci! :-Pun bacione.
RispondiEliminaChe sballo il tuo plumcake,supergrazie per il bellissimo premio.
RispondiEliminaSpettacolo che è questo plum cake!!!! Buona giornata Laura
RispondiEliminaciao Lidia bellissimo il plumcake e che delizia...premio!!baci Tittina
RispondiEliminache buono questo cake...un bacioAnnamaria
RispondiEliminaCarissima, finalmente riusciamo a darti un premio tutto nuovo, eh sì, l'abbiamo realizzato noi, passa a ritirarlo, quella creaturina aspetta solo di essere adottato e che tu gli dia un nome!Buona serata e mille baciSabrina&Luca
RispondiEliminaVolevo ringraziarti per il bellissimo premio, sei sempre molto cara!!!Leggere le pagine del tuo blog mi fa sempre un gran bene, sei spettacolare!Un bacione grande grande, grazie ancora!!!!
RispondiEliminaciao tesoro!ancora nn ho fatto il tuo plumcake:(ti ho risposto da me al commento sul viaggio in spagna:)baciiiii
RispondiEliminaVedo con piacere che questa leccornia vi è molto piaciuta...bene bene!!!@Ago...provalo poi mi fai sapere!!!@Lecca..grazie mille, ci sono riuscita devo salo lavorare un po' per trasportare il tutto...ancora grazie!!@Pagnottella..grazie tesoro mio l'ho preso e lo pubblico baci baci!!!@Micaela..bene perchè ho un po' di ricettuzze da pubblicare, e l'altra raccolta è ancora più bella, ci saròòòòò e dopo faremo anche quella dei cake dolci!!!!@Polpettina...Unika..Tittina...L'Antrodell'alchimista.. grazie mille provatelo è ottimo!!!@Luca e Sabry...siete fenomenali è troppo bello corro a prenderlo grazie milleeeeee!!!@Isabel...sei tu sempre cara e dolcissima proprio sweet sweet ehehe, baciniiii!!!!@Chiara...quando lo fai fammi sapere, ormai aspetto il giudizio di SA ehehe..si il commento l'ho letto di corsa dopo ritorno e ti rispondo...però sottovoce ti dico che...ho tanta pauraaaaa!!!!Un abbraccio a tutti ciaoooooooo Lady
RispondiEliminaMmmmmhhhh...che gola!!! Me ne passi una fetta???io dico sempre...:se il mio forno potesse parlare, mi direbbe BASTA!!!....il tuo l'ha fatto sul serio!!! :DUn bacione
RispondiEliminaChe goduria! Mi segno la ricetta anche a noi piacciono molto gli amaretti! A presto Sara
RispondiEliminaUn blog incantato...la tua vita, i tuoi piatti e la voglia di fiabe...questo plum cake fa venire l'acquolina in bocca...
RispondiElimina