MOUSSE DI YOGURT GRECO E FRUTTA

Con questo caldo poi è l'ideale.....non so voi ma a me non va per niente di mangiare piatti caldi ed elaborati ma solo insalate e tanta tanta frutta!!!
Qualche giorno fà il mio capo venne da me per parlare di lavoro e sul più bello del discorso mi disse:" Cara Lady Cocca vuoi vedere quale è il mio pranzo di oggi?? Sai l'ho preparato io, fresco fresco..deve essere ottimo e con un bel piatto di frutta è un pranzo completo!!!"
Così aprì internet e mi fece vedere la ricettina!!!
Che dirvi il mio chef preferito aveva visto giusto....lessi e rilessi la ricetta, e mi incuriosì molto così tanto da stamparla e portarla via con me!!!
A casa avevo tutto per poter soddisfare la mia curiosità e mi misi all'opera!!!
Il risultato???
Giudicate un pò voi.....

Qui troverete anche la ricetta originale della mousse alla quale io ho apportato delle modifiche in base ai miei gusti!!!
Ecco la ricetta con le mie modifiche ( l'originale ripeto è qui )
Ingredienti x 4 coppette:
- 200 gr di yogurt greco magro
- 2 albumi
- 2 cucchiai scarsi di miele millefiori
- 1 limone
- 4 gr di gelatina ( 2 foglioline )
- frutta a piacere
Procedimento:
Montare a neve gli albumi, nel frattempo mettere in ammollo la gelatina.
In un pentolino scaldare leggermente il miele con il succo di mezzo limone e far sciogliere i fogli di gelatina strizzata.
Unire il composto ottenuto allo yogurt e mescolare bene;
a questo punto amalgamare il tutto delicatamente agli albumi e ad un pizzico di buccia di limone grattuggiata.
Versare un pò della mousse ottenuta nelle coppette, aggiungere un po' di frutta spezzettata ( io ho usato le fragole) e coprire con altra mousse.
Conservare le coppette in frigo per almeno 12 ore.
Prima di servire la mousse coprire con altra frutta a piacere!!!!
A me è piaciuto decorarla così....




bianco....rosso...verde....










prego affondate il cucchiaiooooooooooo

noooo ne ho ancora una ahahahahahah
" le mitiche coppetteeeeeeeeeeeeeeeeee...
buone buoneeeeeeeeeee

Baciuzziiiiiiiiiii Lady Cocca
*******************************************************************************************
SEGNALAZIONE IMPORTANTE

Inizativa bellissima partita da Davide e Alessandra per ricordare le persone meno fortunate di noi.
Prendete parte anche voi ed esponete nel vostro blog queste immagini.
Come potevo io non esporre queste immagini.....si è portato via mia madre!!!
Un abbraccio Lady Cocca
bellissime queste copette di mousse , sai c he pure qua ho visto lo yougurt greco prima non lo trovavo lo devo provare
RispondiEliminaA momenti mi mangio lo schermo!!!!!!
RispondiEliminatesoro mio che spettacolo!!!mi stupisci sempre ;)
RispondiEliminaOttima idea...anch'io preparo spesso macedonie e coppette varie in questo periodo...la frutta c'è, il caldo pure...Questa bella idea me la segno!Ciao e buonissima giornata!
RispondiEliminaMa anche io mi sono innamorata! Perfette queste coppette golose e light!
RispondiEliminaCiao! bè noi siamo innamorate sia di yogurt, sia di frutta..mettili insieme e davero ci prendi per la gola!bellissimi e proprio colorati questi piccoli dessert!bravissima!un bacione
RispondiEliminaMa che belle coppettine.. fresche fresche con quella bella fruttina sopra.. un bacione e buon w.e.:-))))
RispondiEliminaE brava la mia dolce Lady!!! Ho deciso che che queste coppe sostituiranno molto spesso qualche pranzetto, d'accordo con i problemi di linea.Buon fine settimana, Roby
RispondiEliminaamore grazie per i premi.... sono una vagonata davvero!!!!!!! ti stra bacio.... ma non hai avanzato anche per me una coppetta di questo yogurt? Con sto cacchio di calura mi ci vorrebbe proprio!!!!!CIAOOOOOOOOOO
RispondiEliminaBuone...fresche e con lo yogurt greco...direi che non manca niente!! Sono pure bellissime!!
RispondiEliminaChe capo simpatico che hai, cucina pure!!! E ti dà proprio degli ottimi spunti, questi bicchierini sono un triupdio di allegria e di freschezza!!!
RispondiEliminache buone!!frutta e yougurt, fresche e deliziose!!!penso che dovrò iniziare a preparare le mousse visto che il forno è sempre meno collaborativo!!baciiiii
RispondiEliminaUna bontà leggera, fantastico! Bella la decorazione, semplice e pulita ;-)
RispondiEliminaFinalmente riesco a visualizzare il tuo post, ci sono arrivata da un altro blog, venendo direttamente sul tuo non vedo niente ( Cmq meno male perchè sennò mi sarei persa questa bontà:)
RispondiEliminaChe dessert fresco ed invitante!!E poi variando la frutta a seconda della stagione può rappresentare sempre una golosa novita!!
RispondiEliminatesoro ma quanto sono fresche e golose queste coppe...parlano da sole per quanto sono belle!!!sei unica!!baci imma
RispondiEliminaSimpaticissimo il tuo capo, come farei a cambio cedendoti la mia isterica caposala, perennemente a dieta, ma non perde mai un grammo, perennemente sull'orlo di una crisi di nervi, perennemente falsa e bugiarda, perennemente....vabbè basta così!Ma veniamo alle cose buone, noi ci affonderemmo i cucchiaini subito e ancora e ancora, ma non dubitare, lo faremo presto perchè lo yogourt greco a noi piace molto e quei bocconcini di frutta che golosità!sei fantastica, lo sai?Baciotti da Sabrina&Luca
RispondiEliminaVeramente deliziose e fresche queste coppette!!!Mi viene voglia di affondarci subito un cucchiaio o perchè no, anche le dita!!!Bacioni e buon w.e.
RispondiEliminaFreschissime, buonissime e soprattutto lightttttttt.....:-))))Con questo caldo è quello che ci vuole...Bellissima ricettuzza socia...Per questa volta....niente letteraaaaa!!!!!
RispondiEliminaCarissima sono carinissime queste mousse; nel mio blog manca ancora questa categoria, devo rimediare. Un abbraccio.
RispondiEliminaBastaaa, tutte queste foto sono un attentato!!!! oltre ad essere bellissime mi fanno una vogliaaa!!! Assolutamente da provare!
RispondiEliminabuonissime coppettine!!! fresche e invitanti!! baci!!
RispondiEliminaUna coppa per meee..oraaaaa!Troppo buono!Buon weekend!
RispondiEliminaUna coppa squisita come questa la gradirei più che volentieri! Buona domenica Laura
RispondiEliminaCiaooooooo Lidia!buon giornooooooo!ascolta nn so se succede solo a me ma nn riesco a navigare nel tuo blog arriva alla torta di cresima e nn cè poi più niente sigh!sigh!
RispondiEliminaPremietto per te ;)Baci baci Alessandra
RispondiEliminaCiao tesoro,volevo ancora ringraziarti per averci regalato la tua presenza ieri sera è stato bellissimo conoscerti! spero di rivederti presto!io ho postato ora tocca a voi!un abbracciodida
RispondiElimina(^_^) ciao Lidia ,wow!!! questa ricetta dev'essere buonissima in verità non ho mai assaggiato lo yogurt greco mmm devo rimediare ihihi!!!!appena ho due minuti posterò tutti i premi e pubblicherò anche le foto per la campagna lotta contro i tumori (^_^) un abbraccio e tanti baciuzzi ♫♫♪♪♥♥
RispondiEliminaRagazze quante ne siete....provatele sono ottime e rinfrescanti...anche se ora fa un freddino!!!Avete visto che capo meraviglioso il mio?? non lo cambierei con nessun altro!!!@Dida.. è stato meraviglioso anche per me!!!vi abbraccio tutteeeeee
RispondiElimina