MUFFIN CON MARSHMALLOW






Buona domenica ragazze....il we sta per finire ed anche la mia settimana di malattia...domani è Lunedì e si riprende la corsa di sempre anche se non è che sia proprio in forma smagliante, ma mi tocca riprendere il lavoro......voglia vienimi addosso!!!!!
Credo che ormai tutte voi conoscete il mio amore per i muffin, e come vi avevo accennato nel post precedente tempo fà provai anche questi trovati nel libro "Ricetteperfette : Muffin....oltre 100 stuzzicanti ricette".
Chi di noi non conosce i Marshmallow??? Credo nessuno....oramai si trovano ovunque assieme a tutte le altre caramelle.
Sono di colore bianco...rosa...multicolor...morbidi al tatto; in America sono diffusissimi vengono scottati sul fuoco e poi messi con un pezzo di cioccolata tra due biscotti prendendo il nome di S'more....
Molte di noi, me compresa, utilizziamo queste caramelle come ingrediente base per la realizzazione di coperture zuccherine per torte o soggetti di decorazione ( pupazzetti, fiori, foglie....) ma mai avrei pensato di utilizzarli nei muffin!!


Quel giorno la Princess sfogliando il libro mi disse: "Mamy proviamo questi?? Saranno dolcissimi....li portiamo a Rosellina che adora queste caramelle....posso farli io??"
Così si mise all'opera...fu un'impresa solo vederla tagliuzzare i marshmallow...ahahah...le si attaccavano dappertutto, però non demorse andò avanti e alla fine ci riuscì....portò a termine l'impresa!!!
Nel frattempo io stavo preparando i Muffin alle prugne della California e poi assieme , ultima sfornata del giorno, i Muffin al doppio cioccolato...insomma, fu un continuo pasticciare e ridere..Lady Cocca e la Princess in cucina combinazione esplosiva!!!
Il risultato di tutto quel ridere???
Eccolo......

Muffin con marshmallow


Ingredienti per 12 pezzi:



  • 70 g di burro

  • 275 g di farina 00

  • 6 cucchiai di cacao amaro

  • 3 cucchiaini di lievito in polvere

  • 85 g di zucchero

  • 100 g di scaglie di cioccolato al latte

  • 55 g di mini marshmallow colorati

  • 1 uovo grande

  • 300 ml di latte


Procedimento:
Preriscaldate il forno a 190°C e foderate lo stampo per muffin con 12 pirottini di carta.

Fate sciogliere il burro;

in una ciotola setacciate la farina, il cacao e il lievito, poi versate le scaglie di cioccolato al latte, lo zucchero ed i marshmallow ( io avevo quelli grandi quindi la Princess è stata costretta a tagliarli a pezzettini ).

In un'altra ciotola sbattete leggermente l'uovo con il latte ed il burro fuso, uniteli alla farina e mescolate finchè

non risulterà un composto denso.

A questo punto distribuitelo nei pirotini ed infornate.

Lasciate cuocere i muffin per 20 minuti o finchè non saranno gonfi, toglieteli dal forno e lasciateli nello stampo ancora per 5 minuti, poi sformateli e lasciateli raffreddare su una gratella.



Il risultato sarà così....





Devo dire che si gonfiano abbastanza, ma si sgonfiano un pochino...




Ed è stato simpatico vedere le bollicine che fuoriuscivano dai pirottini durante la cottura.....erano i marshmallow che si scioglievano...troppo simpatico, sembrava una scena di un cartone animato....quando da qualche parte del viso....si creano bollicine appiccicose...ahahahahha!!!!



Il sapore????

Ottimo a detta di Rosellina e dei miei amici che li hanno divorati....come sempre!!!

Se vi ho almeno un pochino incuriosito provateli anche voi......se invece volete scoprire altri gusti per i vostri muffin, date uno sguardo QUI, nel sito di Alice tv con Valentina Gigli  troverete un'idea per ogni gusto!!!

Un abbraccio grandissimo a tutti e tutte......Lady Cocca!!!

Commenti

  1. be originale è dir poco...a me una volta mi era preso lo schriribizzo di fare i mashmallow..poi non li ho fatti ...tu hai porvao?

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!!!Li provo anch'io, devono essere davvero deliziosi!Baci ;)

    RispondiElimina
  3. Se passi nel mio blog c'è un premio per te. Buona serata :-)

    RispondiElimina
  4. Non c'è che dire tutte quelle risate hanno prodotto un risultato meraviglioso, super goloso! Complimenti ad entranbe!Buona serata saluti Manu.

    RispondiElimina
  5. Bene bene, la stai proprio crescendo bene la tua princess, eheheheheheheh...continua così!Sono favolosiiiii

    RispondiElimina
  6. Ciao! cioccolatosi con una ripieno diverso!davvero brava!baci baci

    RispondiElimina
  7. Ho sempre qualche marshmellow "abbandonato" che mi gira ramngo per casa! Questi muffins li proverò sicuramente! Baci Lauradv

    RispondiElimina
  8. usarli come ripieno... non non mi sarebbe mai venuto in mente... complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia!! la muffins mania ultimamente ha colpito anche me ! LI ADORO !!un bacioneee

    RispondiElimina
  10. questi muffin sembrano golosissimi. gli voglio provare. e bello cucinare insieme alle persone amate :)

    RispondiElimina
  11. originali..belli e buoni!:)complimenti e buon inizio settimana!:D

    RispondiElimina
  12. La regina dei muffins,ora con quest'altro ingrediente mi hai proprio incuriosito!ciao ciao vado a leggere la ricetta.Super come sempre e buon inizio settimana1

    RispondiElimina
  13. Davvero molto ma molto brava...sono troppo carini e pure troppo buuuoooniii!!!UN ABBRACCIOps.sei la maga dei muffins

    RispondiElimina
  14. Ciao cara ottimi..con i marshmallow chissà che golosità unica!!!

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe vedere che forma hanno preso i marshmallows all'interno!!! Comunque senz'altro ottimi.BaciStefania

    RispondiElimina
  16. I Marshmallows mi hanno sempre fatto un po' impressione per la loro consistenza da "spugnetta per il fard! ma questi muffins hanno un'aria a dir poco golosissima. Complimenti per l'idea e l'ottima riuscita, un abbraccio e buon lunedì ^_^

    RispondiElimina
  17. che buoniiiiiiiiiiiiii!!!! li segno subito!! bravissima! baci!

    RispondiElimina
  18. Questi muffin sono fantastici!!! marshmallow...non ci avrei mai pensato. Ma sono dolcissimi come immagino?Però credo che la cosa più bella sia stato pasticciare in cucina con la Princess. Immagino sia stato un momento di felicità totale.Un bacione e buona settimana, elena

    RispondiElimina
  19. le faccio spesso e rimangono morbidi per tanto tempo!

    RispondiElimina
  20. questa versione mi mancava! dev'essere buonissima! un bacione.

    RispondiElimina
  21. wow lidya tu a nigella gli fai un baffo con questi muffin!!devono essere davvero goduriosi!!!!bacioni grandi a te e princess!!

    RispondiElimina
  22. Ho visto anch'io questi muffins su quel libro!Mi hanno sempre incuriosito e visto il risultato che hai ottenuto credo proprio che presto li proverò.Bacioni e buon lavoro :(

    RispondiElimina
  23. Buonissimi!!! Voglio provare a farli...devono essere deliziosi...fantastici davvero...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  24. davvero particolari!!!li voglio provare anche io..baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  25. Ne hai lasciiato qualcuno per me? Aspettami, Sto arrivando!!!!

    RispondiElimina
  26. mi hanno incuriosito parecchio .....e li proverò sicuramente ....ciao annalisa

    RispondiElimina
  27. Sicuro che li provo. Mi hai proprio incuriosita con questa ricetta.Grazie di avermi avvertita.Buon muffins, ciao

    RispondiElimina
  28. Sono piena di MM in casa... li uso per la fondente e... hai visto mai che con questa ricettina ci tiro fuori anche qualcosa di diverso?!?!?!? Bellissimi i muffin, complimenti!

    RispondiElimina
  29. Lidiaaa com'è andato l'inizio della settimana? Spero non troppo traumatico! :-Dtroppo bella questa ricetta di muffin...pensare alle bollicine in cottura è una cosa troppo divertente :-DDD Li voglio proprio provare! ;-PTi mando un grossissimo bacioneAgo :-D

    RispondiElimina
  30. Grazie per ieri. Ho fatto tesoro del tuo detto...com'è vero!!!! Un bacio.

    RispondiElimina
  31. Lidya Sono meravigliosi e oltremodo golosi!!!!!!Baci!

    RispondiElimina
  32. Caspita quanto è versatile il marshmallow,ed io che l'ho solo utilizzato per coprire e torte, che mi sono persa !

    RispondiElimina
  33. @ Paolo...no non ho ancora provato ma prima o poi sperimenterò!!@ Laura...provali perchè sono si deliziosi!!@ Italians..grazie mille arrivo subitissimo!!@ Manuela..grazie grazie un bacio anche a te!!@ Simo...si si sta seguendo le mie orme!!@ Manu e Silvia...Grazie mille e sono si cioccolatosi!!!@ Lauradv..provali poi mi dirai!!@ Fabiana..neanche a me, credevo fossero dolcissimi invece no!!@ Sara...ho visto ed ho scopiazzato i tuoi eheh!!@ Snooky..Si hai ragione è molto bello, provali poi mi farai sapere!!@ Giuky..buona settimana anche a te!!@ Damiana..arrossisco..un bacio!!@ Marifra...grazie per la maga!!@ Fiorix..si tesoror sono molto particolari!!@ Fantasie...sai che non esistevano quasi più...si sono sciolti completamente!!@ Federica...anche io non li amo, sono una mangiona di caramelle ma loro li lascio volentieri proprio per la loro consistenza spugnosa, ma nei muffin non si sentivano per niente, merito forse del cacao!!

    RispondiElimina
  34. Sono la solita ritardataria!! ieri mi avrebbero fatto bene questi muffin ipocioccolomarshmallosi per iniziare la settimana con energia!! baci

    RispondiElimina
  35. @ Federica...grazie mille!!@ Elenuccia..no non sono stucchevoli anzi, li ha mangiati anche la Princess che credeva fossero dolcissimi, forse è merito del cacao che equilibra le parti e della quantità di zucchero...per il resto è un momento che capita spesso quando io sono a casa, facciamo tante cose assieme!!bacioni anche a te@ Marsettina..si si è vero!!@ Micaela...teso' provali!!@ Imma...Grazie, è un onore essere paragonata a nigella la adoro e fra un po prendo anche le sue forme ahahah!@ Minnie..hai visto lì ce ne sono una marea di particolari...provali!!!@ Luciana..provali sono deliziosissimi!!@ Scarlet.. Provali poi mi farai sapere, buona settimana anche a te!!@ Cannelle..Ops scusa ma sono finiti!!!ma te li rifaccio!!!@ Annalisa...incuriosirono anche me!!!@ Laura..dovere, provali e mi dirai, bacioniiii!!@ Barbara..dammi notizie su cosa tiri fuori perchè anche io sono strapiena di MM li uso come te!!!@ Ago...è iniziata in sordina..ancora acciacchi di salute!! Tu non puoi immaginare le risate davanti al forno con quelle bollicine ahahah!!!@ Cri...ma scherzi!!! ti abbraccio forte!!@ Stefy...grazieeee!!@ Nanny..ma sai che anche io lo utilizzavo solo per le torte!! poi ho imparato ad usarlo anche diversamente..!!Un bacione a tuttiiii e tutteeeeeeee

    RispondiElimina
  36. @ Edi...tesoro che succede??ps..ho eliminato uno dei commenti erano uguali!!per qualsiasi cosa tesorino sai che puoi chiamarmi...un bacio grandissimo!!!

    RispondiElimina
  37. Lady, sei fantastica! Noi i marshmallows non li abbiamo mai utilizzati in nessuna preparazione, tuttavia siamo molto curiosi e questi tuoi muffins ci sembrano un amore, mai visti così sofficiosi. Col cioccolato abbiamo un rapporto lunatico, è vero, ma ultimamente è il periodo sì e a parte il fatto che sogno mousse di cioccolato ed ora sognerò anche questi tuoi dolcetti, non ci resta che copiare questa preziosa ricetta e comprare i marshmallows!Un baciotto ed un fiore per te!Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  38. Mi hai incuriosita con questa ricetta,i marshmallow ormai non mancano mai in casa,da provare al più presto ^_^

    RispondiElimina
  39. eccomi qui!! guarda, già i muffin mi piacciono un sacco..ma poi immaginarli con i marshmallow mi viene da impazzire! sono bellissimi cocca, come sono bellissimi i muffin funghetto qui sotto..a proposito ma da quel che ho letto ti vengono così a funghetto solo con la forma per babà oppureanche con quella classica per muffin? perchè sto cercando disperatamente il modo per fare dei muffin paffuti, con la cupoletta a funghetto, ma proprio non mi riescono >:(ps. i biscotti pupù..sei il mio orgoglio!! :p

    RispondiElimina
  40. @ Luca e sabrina...grazie siete così cari!! Provateli perchè restano morbidi per molti giorni e sono deliziosi!!@ Maria61m...grazie di essere passata, se li provi fammi sapere, un bacio!!@ Cuochella...Tesoro, purtroppo il funghetto viene fuori solo per via dello stampo da babà, non so perchè normalmente la cupoletta non ti viene, a me crescono normalmente e la cupola si forma da sola anche nei classici..prova a riempire un po' di piu' i pirottini forse c'è poco impasto e lievitano meno...Hai visto i tuoi biscottini?? troppo carini...un bacio enorme...ciaoooo

    RispondiElimina
  41. visto che in casa mia i mmf non mancano mai...devo assolutante provare....bravissima!!un bacio Enza

    RispondiElimina
  42. Io me l'immagino con una palla di gelato alla nocciola ricoperto con fili di cioccolata una cucchiaiata ai tuoi mmf e una al gelato... mamma mia, brava.

    RispondiElimina
  43. inutile dire che te li copiero'!!sono curiosa di sentire il sapore!mmmmm li faccio promessoooooooun abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  44. certo che la fantasia non ti manca!Un premio … solare…per te sul mio blog!Un saluto,Kemi

    RispondiElimina
  45. E' proprio ciò che mi serve per sopravvivere al distacco dalla dolcissima Gaia...mi puoi capire,vero?Sarei felice di poter incontrare anche te un giorno...intanto mi consolo con questi muffins supergolosi.Baci,Roby

    RispondiElimina
  46. ciao Lady..............dove c'è marshmallow ci sono io ihihihihi,devono essere troppo golosiiiiiiii

    RispondiElimina
  47. Mi incuriosisce molto questa ricettina. Immagino che sia una combinazione strepitosa quella di cioccolato e i marshmallows. Per adesso mi porto via la ricettina e vedo di provarli presto, un bacio (spero che tu ti sia già ripresa :)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari